Chi siamo

Dearkids nasce nei primi anni 50 nel cuore della Brianza, fulcro della tradizione del mobile di qualità, dell’eccellenza e della cultura dell’arredo Made in Italy. Questa esperienza, unita alla continua ricerca del bello, del design funzionale e della cura del dettaglio, trasforma negli anni Dearkids prima in industria moderna, poi con l’acquisizione di una cultura internazionale in termini di progettazione e produzione, in un brand tra i più significativi nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi nel mondo.
Con la sua produzione di camerette per bambini, letti a castello, armadi e letti, diventa presto riconoscibile come azienda di camerette che, insieme ai propri fornitori, crede fortemente nello sviluppo della qualità in ogni fase del percorso produttivo, nella sicurezza dei propri clienti e nel rispetto dell’ambiente.
Per questo si è impegnata a trovare il giusto equilibrio tra materiali eccellenti, design elegante, ecosostenibile ed economicamente accessibile. Così ogni progetto Dearkids è pensato attorno alle esigenze dei ragazzi, è personalizzabile e trasformabile nel tempo, per accompagnarli nel loro percorso di crescita. Perché l’arredamento per bambini è un tema importante e ciò che nasce come semplice letto a castello può diventare il primo passo verso un mondo di fantasia e colore.

I mobili fanno parte della nostra storia

I nostri 60 anni di esperienza e competenza ed una stretta collaborazione con i principali fornitori in tutto il mondo contribuiscono al successo della nostra produzione. Lavoriamo a stretto contatto con pochi fornitori che credono anch’essi nello sviluppo della qualità in ogni fase del percorso.
Tutti i nostri mobili sono realizzati con componenti di alta qualità e si basano sul nostro appassionato rispetto per il design funzionale ed economicamente accessibile. Per ottenere tutto ciò ci impegniamo a trovare il giusto equilibrio tra materiali e una studiata semplicità.

Il processo: dall’idea al prodotto finito

Offriamo al cliente privato un’esperienza unica, prima che un prodotto unico: partecipare alla creazione di uno spazio completamente esclusivo per se stessi e poter conoscere tutti gli attori della bottega in grado di progettare e realizzare questo spazio.
A partire dall’idea ispiratrice del committente e dagli spazi esistenti, l’idea si concretizzata prima in un serie di schizzi, poi in una modellazione 3D, scegliendo con il cliente i dettagli quali i materiali e la palette colori da utilizzare, per arrivare alla realizzazione dell’arredamento finale, consegnato al cliente chiavi in mano.

Che si tratti di una cameretta per bambina o di una cameretta per due fratelli, con letto a ponte, letto singolo o letto a castello, noi sapremo disegnare un percorso intorno agli elementi più importanti, collegandoli fra loro per forma e funzione. L’armadio guardaroba diventerà elemento da personalizzare con colori e materiali, scrittori e cassettiere, scalette e sponde, mensole e librerie… tutto dialogherà con armonia e al tempo stesso si otterrà il miglior utilizzo dello spazio.

La storia

2004

Libri Dearkids

Pubblicazione in autorevoli libri dedicati al design per l’infanzia.

2003
Dearkids

Dearkids

L’azienda introduce il marchio Dearkids e inizia l’espansione verso i mercati prima europei e poi mondiali

2000
Net

Net

Sistema Net in multistrato di faggio.

1999
Max

Max

Letto Max in multistrato di faggio interamente realizzato senza parti metalliche

1998
Greg

Greg

L’azienda si rinnova e presenta al Salone del Mobile di Milano il la collezione di letti “Greg” in massello di faggio

1980
Progetta

Progetta

Programma Progetta

1970
Ambra

Ambra

Cameretta modello Ambra, ad oggi ancora uno dei best seller dell’azienda e ancora fieramente presente nelle case di molti clienti